Maxi bevuta in piazza, respinto il ricorso contro le multe
In seguito al botellon di protesta della scorsa primavera per contestare l’ordinanza anti-alcolici emessa dal sindaco, vennero emesse diverse sanzioni. I giovani fecero ricorso al giudice di pace
Botellon, respinti i ricorsi di ragazzi che si fecero una bevuta di alcolici in piazza a Saronno. L’azione di protesta, avvenuta nella scorsa primavera, violava l’ordinanza comunale che vieta di consumare in luogo pubblico qualsiasi tipo di alcolico. Un gruppo di persone, soprattutto giovani vicini al centro sociale Telos, si era ritrovato per protestare contro questa iniziativa. Non vi furono disordini, ma in seguito scattarono le sanzioni nei confronti delle persone che erano state identificate.
I giovani, però, presentato ricorso al giudice di pace spiegando che, non avendo fermato le persone al momento del fatto, non era possibile sapere cosa vi fosse realmente nelle bottiglie. Ma il giudice di pace, Giovanni Masala, ha rigettato il ricorso e le motivazioni saranno rese note solo nei prossimi giorni.
I giovani che hanno partecipato al Botellon, così chiamata l’azione di protesta, sono per lo più vicini al centro sociale Telos e al momento dell’iniziativa non venne erogata nessuna multa. Le sanzioni di circa 100 euro arrivarono poi a casa dei protagonisti della vicenda, che vennero identificati dalle forze dell’ordine.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.