A Varese il futuro… sa di buono
Giovedì 10 aprile l'ultimo appuntamento del ciclo "Diamoci un futuro". Si parlerà della città, del suo futuro e poi chiuderemo con un brindisi accompagnato da gustosi prodotti "made in Varese"
Mancano poche ore all’appuntamento con l’ultima serata, la decima, di "Diamoci un futuro", il ciclo di incontri che Varesenews ha organizzato in tutta la provincia per ripercorrere le tappe del 141Tour e le tante idee, situazioni e proposte positive che abbiamo "setacciato" durante i mesi passati a visitare, uno per uno, tutti i 141 comuni della provincia di Varese.
Giovedì 10 aprile, alle 20.45, saremo al Teatro Santuccio di Varese per l’ultimo incontro, dove si parlerà del futuro della città insieme a quindici relatori che ne rappresentano l’economia, la cultura, il sociale e lo sport.
GUARDA CHI SONO I RELATORI
Un incontro al quale siete tutti invitati e che si chiuderà con una nota decisamente piacevole: un brindisi totalmente "made in Varese" con le Birre Angelo Poretti nelle varianti ai 4 Luppoli e ai 7 Luppoli "La Fiorita". Ad accompagnare la birra il salame… alla birra del Salumificio Colombo di Crosio Della Valle (altra interessante attività incontrata durante il 141Tour) che da oltre un anno sta perfezionando alcuni prodotti realizzati proprio con le birre Poretti (oltre al salame, una toma e una coppa stagionata che rappresentano un’innovazione di prodotto tutta varesina). Infine una nota di dolcezza, con i "brutti e buoni" della Pasticceria Veniani di Gavirate. Altro bell’incontro del nostro tour e fiore all’occhiello delle molte produzioni tipiche del Varesotto, che ci farà provare i brutti e buoni nelle quattro varianti: vaniglia, cioccolato, cannella e la novità di quest’anno, il cocco.
Tre aziende che in modo esemplare rappresentano la capacità – molto varesina – di valorizzare la tradizione proiettandola, attraverso l’innovazione, verso il futuro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.