Arte e musica in biblioteca
Sabato 5 aprile, nuovo appuntamento con "Musica e parole in biblioteca". In programma una mostra d'arte con le opere di 5 artisti e l'esibizione i piccoli musicisti
Sabato 5 marzo torna a Luvinate “Musica e parole in biblioteca”. Il secondo appuntamento di questa manifestazione culturale, organizzata dal Comune di Luvinate in collaborazione con l’accademia musicale MusicArte, propone l’inaugurazione di una mostra davvero speciale.
Da qualche tempo la biblioteca comunale ha assunto, oltre alla sua funzione primaria, anche una nuova veste: quella di un vero e proprio atelier artistico. Durante l’apertura al pubblico cinque luvinatesi, diversi tra loro per età e vissuto professionale, si ritrovano con tela e pennello per dipingere. Dopo più di un anno e diverse decine di quadri, Giulia Lucchina, Roberto Cattaneo, Alessandro Minazzi, Riccardo Hawara e Maria Laura Sessini hanno deciso di esporre al pubblico le loro opere. La mostra, dal titolo “5 passi nel colore”, dopo l’inaugurazione di sabato resterà aperta fino al 1° maggio, durante gli orari di apertura della biblioteca (lunedì – giovedì – sabato, dalle 15 alle 17.30) e tutte le domeniche pomeriggio.
Come previsto dal format della manifestazione, la serata non vedrà solo la parte artistica: largo spazio sarà dato alla musica, con il concerto degli allievi dell’accademia MusicArte di Luvinate. In questa occasione ad esibirsi saranno i musicisti più piccoli e talentuosi (la più grande sarà l’undicenne Serena Conte, con un difficile capriccio di Kreutzer). Ad introdurre la serata sarà il coro di voci bianche "Piccolo Coro Arcobaleno", con una selezione di brani da "Tutti insieme appassionatamente".
L’appuntamento è per sabato 5 aprile alle ore 18.30 presso il salonedel Centro Sociale comunale di Luvinate. Seguirà rinfresco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.