Evasione, indagini dentro il carcere
Sopralluoghi dei carabinieri negli ultimi giorni, forse per capire meglio tempi e dinamiche dell'incredibile fuga che coinvolse tre detenuti nel 2013
Potrebbe essere a una svolta l’indagine delle procura di Varese sull’evasione di tre detenuti romeni che, il 21 febbraio del 2013, scavalcarono le mura del carcere dei Miogni e si dileguarono. I tre sono stati tutti arrestati, ma da allora si sta cercando di capire come sia maturato l’incredibile episodio e se vi siano state delle complicità.
Qualche giorno fa, i carabinieri e il magistrato che si sta occupando del caso, si sono trattenuti per diverse ore nella casa circondariale effettuando probabilmente dei sopralluoghi. E’ stato anche chiamato un avvocato del foro di Varese alla presenza del quale è stato effettuato un interrogatorio. (Foto, le lenzuola usate per dileguarsi)
Le visite degli inquirenti ai Miogni non sono passate inosservate nemmeno ai passanti che hanno notato un certo via vai in via Morandi, a diverse ore del giorno e anche della notte, e sarebbero avvenute più volte in queste giorni. In particolare sarebbe stato anche effettuato un sopralluogo notturno due giorni fa, con carabinieri e magistrati.
GLI ARRESTI
Non è chiaro a che punto dell’indagine sia giunta la procura, da cui non arriva alcuna conferma.
Ma i sopralluoghi ai Miogni segnalano un’accelerazione delle indagini, che dopo aver esplorato tutte le possibili piste esterne – familiari e fidanzate dei fuggiaschi – non è da escludere stiano cercando di verificare altre piste, anche se non è chiaro sulla base di quali elementi di novità si siano mossi gli inquirenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.