Accelerare la carriera? Alla Liuc il master ad hoc

Aperte le iscrizioni al corso in Business Administration: particolare attenzione alle nuove competenze dei Manager 3.0, ovvero a modelli, tecniche e strumenti più avanzati per la gestione del business e delle persone

liuc logo insegna

È l ’“acceleratore di carriera” per eccellenza, un’occasione unica per un avanzamento professionale e personale: l’Executive MBA (Master in Business Administration) resta uno strumento impareggiabile per acquisire gli strumenti ed i modelli più avanzati ed efficaci di management e di leadership.
La proposta della LIUC, che vanta una lunga esperienza nella proposta di master e ora si inserisce anche nel panorama di questo tipo di corsi, si pone l’obiettivo di sviluppare nei partecipanti un patrimonio solido di competenze di General Management, con particolare attenzione alle nuove competenze dei Manager 3.0, ovvero ai modelli, alle tecniche e agli strumenti più avanzati per la gestione del business e delle persone.

Tra le caratteristiche dell’iniziativa:
– L’Executive MBA è anche Master Universitario di secondo livello, è legalmente riconosciuto e corrisponde a 63 crediti formativi. L’ammissione al Master è subordinata al possesso di una laurea magistrale (senza vincoli di disciplina) e ad un’esperienza lavorativa di almeno 5 anni.
– Un percorso di 17 mesi, da ottobre 2015 a marzo 2017, che prevede: 6 moduli settimanali (martedì – mercoledì) + 8 long weekend (giovedì – venerdì – sabato) + 2 moduli da 2 giorni per un totale di 40 giornate d’aula e attività di distance – learning tra una sessione d’aula e la successiva.
– Possibilità per le aziende partecipanti di effettuare un assessment online che permette di analizzare il proprio posizionamento rispetto agli elementi delle aziende vincenti.

– Una faculty mista, che comprende docenti universitari senior, guru di fama internazionale e top manager.
– Il contributo di campioni dello sport per attività di Experiential Learning, mirate a velocizzare l’apprendimento di alcune soft skills: un’esperienza reale caratterizzata da vari livelli di coinvolgimento cognitivo, fisico ed emotivo con l’obiettivo di stimolare il difficile processo di cambiamento dei comportamenti. Tra i campioni che interverranno: Maurizia Cacciatori, Riccardo Pittis, Daniele Massaro, Mara Santangelo, Pasquale Gravina, Igor Cassina, Daniela Masseroni.
– Un prezzo assolutamente competitivo rispetto al mercato degli MBA italiani.

«La formula che abbiamo studiato – spiega il direttore del master Vittorio D’Amato – permette di vivere una esperienza di apprendimento unica capace di trasferire immediatamente in azienda quanto appreso, oltre a far parte di un network di valore capace di generare insight e relazioni che durano tutta la vita».

Iscrizioni entro il 30 settembre 2015. Per tutte le informazioni: emba@liuc.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.