Il Pd annuncia mercoledì il proprio candidato sindaco
Ormai rimasto solo senza alleanze per le prossime amministrative, il Partito Democratico cittadino ha convocato una conferenza stampa per mercoledì sera: quasi sicuro il sostegno a Francesco Licata

Il Partito Democratico presenterà mercoledì sera il suo candidato sindaco. Ormai è dato quasi per certo che sia l’attuale segretario cittadino Fracesco Licata, confermato anche dal sindaco uscente, Luciano Porro che aveva esternato il suo apprezzamento per la scelta della persona.
Un nome che però sembra aver spaccatto l’attuale maggioranza che sostiene proprio il sindaco Porro. Il primo nominativo emerso sembrava fosse il consigliere comunale Nicola Gilardoni che, pare, avesse anche l’appoggio della coalizione di centrosinistra composta, oltre che dal Partito Democratico, anche da Tu@Saronno, Sel, Idv.
Però, dopo la scelta di Licata, tutte e tre le forze si sono defilate dal Pd, definendolo troppo autoritario e alle prossime elezioni si presenteranno in solitaria.
Ora non resta che aspettare l’annuncio ufficiale da parte del Partito Democratico, che avvrrà con una conferenza stampa in programma mercoledì sera nella sede del Partito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.