Con la primavera le bici “padrone” in città
Successo per la manifestazione di Fiab Ciclocittà: tanti i bambini in piazza Repubblica per imparare a pedalare in sicurezza
Non poteva andare meglio Bimbimbici 2015: il sole, tanti bambini, genitori a loro volta in sella alle due ruote. La manifestazione è partita venerdì con la tradizionale biciclettata delle scuole, è andata avanti sabato in piazza Repubblica e proseguirà anche domenica 12 aprile.
Le decine di bambini e bambine che hanno partecipato in sella alle loro due ruore – rigorosamente con il caschetto in testa – si sono cimentati in un percorso che ricreava le condizioni di una normale città. Incroci, semafori, pedoni sulle strisce pedonali, precedenze. E quando il gioco e la velocità eccedevano, ecco i volontari di Fiab Ciclocittà pronti e ristabilire l’ordine e far capire ai più piccoli le regole per pedalare in sicurezza.
La giornata di domenica 12 è dedicata alle famiglie con la visita dei giardini storici di Varese: la partenza è fissata per le 15 da piazza Monte Grappa. Per maggiori informazioni clicca qui.
In piazza con Fiab Ciclocittà anche Cyclhub, la ciclofficina di via De Cristoforis 5 che ha da poco iniziato un campagna di crowdfunding per sostenere la propria attività. Per saperne di più c’è la pagina Facebook.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.