Alimentazione: salute a rischio con il patto transatlantico TTIP?
È il titolo del convegno che si terrà il prossimo venerdì 22 maggio alle ore 21 presso la Cooperativa Belforte di Viale Belforte 165 a Varese
Alimentazione: salute a rischio con il patto transatlantico TTIP? È il titolo del convegno che si terrà il prossimo venerdì 22 maggio alle ore 21 presso la Cooperativa Belforte di Viale Belforte 165 a Varese.
L’incontro pubblico ha lo scopo di informare i cittadini sui rischi del trattato segreto TTIP. Parteciperà I’Ing. ambientale Mirko Busto, parlamentare M5S esperto in sostenibilità e politiche ambientali; l’Avv. Bianco, che illustrerà la clausola ISDS e la conseguente perdita di sovranità per i Paesi Europei a favore di tribunali privati internazionali; l’agronomo Valerio Montonati e agricoltori, associazioni di consumatori ed attivisti Comitato StopTTIP.
«Il TTIP (Trans-Atlantic Trade and Investment Partnership) è il trattato di libero scambio che gli USA e l’UE stanno tenendo segreto a dispetto della democrazia. Il trattato riguarda l’armonizzazione delle normative che riguardano l’ambiente, la salute, i prodotti alimentari, la privacy e la sovranità nazionale», spiegano gli organizzatori della serata.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago
GrandeFratello su Centro Campus, via alla trasformazione: "Varese sempre più all'avanguardia nel basket europeo"
lenny54 su Turisti e seconde case fanno impennare i consumi d'acqua nel nord della provincia, lo dicono i dati degli acquedotti
Felice su Musi di Varese 2027, presentato il calendario del Canile: Palazzo Estense accoglie i cani della città
Felice su Turisti e seconde case fanno impennare i consumi d'acqua nel nord della provincia, lo dicono i dati degli acquedotti
Bvroye su Nel lago di Monate avvistata la medusa d’acqua dolce: “Specie aliena ma non è periolosa”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.