Felice Nespoli nuovo presidente di Unionalimentari Confapi
Il nuovo presidente è il titolare della Silca spa di Saronno

Nuovo presidente per la della sezione alimentari e bevande di Confapi Varese, che raggruppa una ventina di aziende distribuite su tutto il territorio varesino. È Felice Nespoli, dirigente della Silca spa, insieme al fratello Giorgio dal 1984, azienda del saronnese che opera nel settore catering e distribuisce prodotti alimentari a ristoranti, mense e comunità.
«Il nostro intento – ha sottolineato Nespoli – è quello di promuovere la partecipazione delle imprese del settore alla vita associativa e la conoscenza dell’associazione, ponendo l’attenzione soprattutto sui temi riguardanti il settore agroalimentare in Italia e su tutto ciò che riguarda il cibo».
Il settore racchiude varie eccellenze: pasticcerie, distillatori, frantoi, imprese vinicole, birrifici artigiani, raviolificio, caseifici e piccoli agricoltori. Tutte attività che nascondono prodotti di prima scelta, le cui peculiarità non possono essere sfruttate solo sul nostro territorio. «Dobbiamo portare in primo piano – aggiunge Mirco Mendogni, direttore di Confapi Varese – tanto le produzioni quanto la filiera che c’è dietro, legata alle materie prime del Varesotto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.