I bambini di Chernobyl in “gita” ad Expo
I ragazzi ospitati a Busto Arsizio hanno visitato l'esposizione accompagnati dal Sindaco Gigi Farioli e incontrando anche il commissario Giuseppe Sala
Hanno passato una giornata ad Expo, girando per i padiglioni e incontrando anche il numero 1 dell’esposizione, Giuseppe Sala. Per i bambini di Chernobyl che ogni anno vengono ospitati a Busto Arsizio quest’anno la vacanza si è arricchita con una visita nel sito dell’esposizione universale.
I bambini sono stati accompagnati da alcuni responsabili dell’Aubam, a cominciare da Antonio Tosi (il Pedèla), nell’ambito della sperimentata collaborazione tra l’Amministrazione comunale, i responsabili del ticketing (la società Next Asset) ed Expo medesima.
Una gita che ha avuto un accompagnatore d’eccezione: il sindaco Farioli. Il primo cittadino e i ragazzi sono stati anche ospiti di Casa Corriere e qui hanno avuto l’opportunità di meglio interloquire sui significati della manifestazione. Expo ha offerto a ragazzi e delegazione anche il pranzo, altra occasione di condivisione anche delle diverse realtà culturali, etniche e gastronomiche.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.