Presi topi d’appartamento, uno era evaso

A segnalare il colpo in atto un condomino che aveva sentito rumori. Alla vista dei carabinieri i due hanno tentato la fuga ma sono stati bloccati

carabinieri legnano furto auto

Sente rumori sospetti sul balcone del vicino, chiama il 112 e il rapido intervento dei carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del legnanese permette l’arresto di due extracomunitari trentenni per furto in abitazione in flagranza di reato. Il fatto è avvenuto la notte scorsa nel comune di Nerviano.

Il tutto nasce dalla segnalazione al numero unico di emergenza 112 di un possibile furto in atto presso l’abitazione di un vicino. Il condomino, infatti, aveva segnalato rumori strani provenienti dal balcone dell’abitazione affianco che ultimamente è chiusa ed in disuso dato che i proprietari si sono trasferiti altrove.

I militari, appena giunti, scovavano su quel balcone due soggetti che erano in quel momento riusciti a forzare la porta finestra per entrare nell’appartamento. Vistisi scoperti, il primo si è lanciato dal balcone, al primo piano, mancando però il giardino ed atterrando nella discesa dei box al piano seminterrato. Ha provato a fuggire ma è stato subito bloccato. Il secondo ha, invece, sfruttato degli appigli di fortuna per guadagnare la fuga ma una volta arrivato a terra è stato anch’egli prontamente bloccato.

Addosso avevano numerosi arnesi da scasso e una radio-scanner portatile nonché una chiave di una autovettura, poi rintracciata nel parcheggio vicino. Anche quel mezzo di grossa cilindrata è risultato rubato e con targhe rubate.
Arrestati, immediatamente, quindi, sono stati portati presso la Caserma legnanese ove, poi, si è scoperto che uno dei due risultava evaso e con una pena di più di un anno e mezzo di carcere ancora da scontare sempre per i medesimi reati.
Terminati gli atti sono stati entrambi portati  nel carcere di San Vittore a Milano su disposizione dell’Autorità Giudiziaria milanese che segue il caso.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.