Conta dei danni, Casapound e sindaco ai ferri corti
Il movimento politico si difende dall'accusa di aver danneggiato il centro sportivo dove si è svolta la festa nazionale: "Hanno negato al fabbro di entrare a riparare". Il sindaco: "Danni ingenti, non c'è fiducia nei loro confronti"
«Ma il sindaco di Castano Primo ci fa o ci è? Dopo l’ultima polemica che ha sollevato sui danni che avremmo provocato alla tensostruttura veramente non possiamo fare a meno di chiedercelo». La risposta di Casapound alle accuse di danneggiamento da parte del sindaco è colorita e piccata.
Così CasaPound Italia Milano in una nota in cui spiega che «il sindaco di Castano Primo dovrebbe sapere bene che lunedì avevamo mandato una ditta specializzata per pulire la struttura e un fabbro per sostituire le serrature che avevamo dovuto manomettere per motivi di sicurezza, visto che su suo ordine è stato impedito agli operai di entrare».
«Comunque, in caso il sindaco avesse bisogno di una rinfrescatina di memoria e per chiunque voglia capire come stanno davvero le cose, c’è un video che abbiamo appena divulgato in cui si vedono chiaramente i vigili allontanare gli operai. Inoltre, a chiarire che l’amministrazione sapeva perfettamente cosa stava facendo, c’è l’email con cui abbiamo anticipato l’arrivo della ditta e del fabbro, email che ha ricevuto una regolare risposta».
Da parte sua il sindaco Pignatiello ha diramato una nuova nota nella quale specifica quali danni sono stati riscontrati alla tensostruttura: «Hanno rotto tutte le serrature e posizionato blocchi in cemento per bloccare gli ingressi, hanno distrutto un terreno col passaggio di auto e mezzi, hanno lasciato il gas della cucina aperto – scrive il sindaco che sottolinea – il tutto in spregio alla revoca dell’autorizzazione che non permetteva loro di entrare. E’ stata data la possibilità ai fornitori di recuperare quanto di loro proprietà mentre non è stato consentito a membri dell’associazione di intervenire essendo decaduto ogni tipo di rapporto in buona fede».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.