Lake Varese Marathon: strade chiuse e viabilità
La maratona è in programma domenica 27 settembre, con partenza dalla Schiranna alle 9
Domenica 27 settembre prima edizione di Lake Varese Marathon, con partenza e arrivo alla Schiranna.
Oltre alla maratona sono previste staffette non competitive, il classico giro del lago giunto alla sesta edizione e 3ruote intorno al lago. Si toccheranno i Comuni di Azzate, Bardello, Biandronno, Bodio Lomnago, Buguggiate, Cazzago Brabbia, Gavirate, Galliate Lombardo. Gli iscritti ad oggi a maratona, staffetta e giro lago sono 830, 100 all’handbike.
LA VIABILITA’
E’ stato predisposta la sospensione progressiva e temporanea al traffico dalle 8.30 circa a fine corsa della Strada Provinciale che circonda il Lago di Varese dalla Schiranna verso Buguggiate, Azzate, Galliate Lombardo, Bodio Lomnago, Cazzago Brabbia, Biandronno, Bardello, Gavirate per tornare alla Schiranna per quanto riguarda la gara in Handbike e Giro del lago (26 km). Per la maratona che si svolge su 42,195 km. dopo il primo tratto di 26 km i concorrenti gireranno intorno alla rotonda “del biscotto” e torneranno a Gavirate dove ancora faranno inversione di direzione per terminare la corsa proprio davanti alla zona piscine del Lido della Schiranna. L’ordinanza che riguarda il territorio comunale di Varese: dalle 8 è istituito il divieto di transito delle vie che portano alla sp1 (la Sp1 naturalmente è chiusa). Nel comparto della Schiranna il divieto di transito sarà dalle ore 8 circa. L’accesso al piazzale Roma per il parcheggio è consentito fino alle ore 8.30 circa, dopodiché l’accesso sarà chiuso.
Programma della maratona
Dalle 7 alle 8.15 consegna pacchi gara e pettorali presso Località Schiranna zona piscina
Ore 9 PARTENZA TRE RUOTE INTORNO AL LAGO
Ore 9.15 PARTENZA GARE PODISTICHE
Ore 12 apertura pasta party
Ore 12.30 premiazioni IL GIRO DEL LAGO (assoluti)
Ore 13.30 premiazioni MARATONA (assoluti)
Info maratona: www.lakemarathon.eu
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.