Antifascisti al San Martino per evitare profanazioni fasciste
La Rete Antifascista ha convocato un presidio il 31 ottobre e uno il primo novembre, durante l'anniversario della battaglia partigiana
Il prossimo appuntamento che vedrà impegnata la Rete Antifascista Varesina sarà quello di un presidio antifascista che avrà luogo al San Martino, “profanato dai nazisti fascisti lo scorso anno con la posa di croci naziste sul Sacrario dei primi martiri antifascisti del Nord Italia”. L’appuntamento è per il 31 ottobre e il 1 novembre 2015 per vigilare affinché non avvengano le provocazione e profanazioni del Sacrario della Resistenza del San Martino.
Ora e sempre Resistenza è la parola d’ordine della Rete antifascista della Provincia di Varese presente oggi alla commemorazione del partigiano Mauro Venegoni, trucidato dai nazifascisti il 31 ottobre del 1944.
A seguito dello striscione della RA la partecipazione di numerosi cittadini democratici ed antifascisti e di formazioni politiche della sinistra.
Diffondere le idealità antifasciste e al contempo segnalare con efficacia l’operare delle organizzazioni nazi-fasciste che operano da tempo nella nostra Provincia è l’obiettivo.
La proposta, da parte della “Rete Antifascista” di un azione territoriale che non è in opposizione ad alcuna organizzazione antifascista, anzi, una fattiva ed operante politica culturale soprattutto tra le nuove generazioni, studenti e lavoratori in nome della democrazia sancita dalla Costituzione Repubblicana, nata dalla Resistenza al Nazifascismo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.