Condannato per i video pedopornografici
Scaricava e comprava scende degradanti. L'inchiesta era partita dagli Usa
E’ stato condannato a 2 anni e 6 mesi, su richiesta del pm Sabrina Ditaranto, l’uomo che aveva duemila video pedopornografici, nel computer e su cd. Si tratta di un varesino di 51 anni padre di famiglia, che era finito a processo dopo che la procura di Trieste lo aveva denunciato nell’ambito di un’indagine su un sito che proprio nella città della Venezia Giulia aveva il suo server.
L’uomo li aveva acquistati online, con regolare pagamento, ma all’interno erano presenti immagini degradanti e illegali di bambini che compiono atti sessuali anche con adulti. La polizia postale è arrivata all’uomo seguendo un flusso di denaro utilizzato per pagare gli scaricamenti.
L’inchiesta era nata in realtà da una colossale indagine americana sulla circolazione e vendita online di video pedopornografici, e dalla segnalazione alle autorità Usa si era passati al server triestino e ai suoi clienti.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.