Bilancio partecipato, si parte con l’assemblea
I cittadini potranno indicare progetti e scegliere direttamente come destinare 300mila euro del bilancio comunale
Riparte il percorso del “bilancio partecipato” a Gallarate: si svolgerà giovedì 12 novembre alle 17.45 a Palazzo Borghi, in via Verdi 2, l’incontro specifico promosso dall’Assessorato alla Partecipazione Democratica.Il bilancio partecipato riguarderà nel 2016 – come già nel 2015 – la destinazione di 300mila euro, tra parte corrente e parte investimenti.
(foto: il voto per l’edizione 2015)
All’incontro sono invitate le associazioni di Gallarate. Nell’occasione sarà presentata una bozza di regolamento che, una volta discussa e votata dal Consiglio Comunale, fissi i vari passaggi delle prossime edizioni del Bilancio stesso. I referenti delle associazioni potranno presentare modifiche e aggiunte al testo (consultabile sul sito internet del Comune) che saranno esaminate dall’Amministrazione comunale. Fra le novità presenti nella bozza, la possibilità che anche singoli cittadini ed enti possano proporre progetti da sottoporre a votazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.