Fiaccolata e palloncini bianchi per ricordare Agostino
"Quest'anno decorre il 10 anniversario della sua scomparsa, per ricordarlo abbiamo organizzato una processione e una fiaccolata", racconta Laura Caristo, sorella di Agostino, morto nell'incidente di Gazzada Schianno insieme a Mirko Porcu e Andrea Imperiale
Sono passati dieci anni da quel tragico 20 novembre 2005. In quella serata persero la vita tre giovani, Agostino Caristo, Mirko Porcu e Andrea Imperiale, rispettivamente 19, 24 e 17 anni.
Nel giorno del ricordo di quella disgraziata notte, la famiglia di Agostino organizza un momento per commemorare il ragazzo: «Quest’anno decorre il 10 anniversario della sua scomparsa, per ricordarlo abbiamo organizzato una processione e una fiaccolata – spiega la sorella di Agostino, Laura -. Si terrà il 20 novembre prossimo alle 17.30: dalla casa di via del Porticciolo passando per le vie di Capolago fino al sagrato della chiesa della Santissima Trinità».
Il processo a chi guidava l’auto sulla quale sono morti Agostino, Mirko e Andrea si è concluso nel 2009 con la condanna a 10 anni per Marco Panarese, 34 anni all’epoca dell’incidente.
«Il prossimo 20 novembre verranno fatti volare 19 palloncini bianchi, come i suoi anni al momento della tragedia. Seguirà alle 18 la Santa Messa. Spero partecipino tutti gli amici di Agostino e le persone che ci sono state vicino in questi anni di dolore», conclude Laura Caristo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.