Fontana fa felice i Killer Bees
Le "Api" battono 5-4 il Cramosina grazie a una rete del numero 62 a meno di 6' dalla sirena finale
Seconda vittoria consecutiva per i Killer Bees Varese ai danni del Cramosina, già battuto a domicilio e superato anche al PalAlbani con il brivido: 5-4 il punteggio finale per la squadra di Suominen che festeggia grazie alla rete decisiva di Fontana a pochi minuti dalla fine.
Primo tempo ricchissimo di marcature: la sirena del 20′ vede sul tabellone il punteggio di 4-2 con i Killer Bees che conducono grazie a una manovra incisiva; la difesa però non è altrettanto pronta e concede due reti ai ticinesi su altrettante sbavature. Ed è ancora un errore in retroguardia (nonostante un buon Broggi davanti alla gabbia) a far nascere la rete del Cramosina per il 4-3, unico gol del terzo centrale.
Varese in difficoltà e in rottura prolungata, e così nel cuore del terzo periodo c’è addirittura il riaggancio da parte della compagine ospite che pare avere in mano l’inerzia della gara. E invece non è così: a meno di 6′ dalla fine un’azione di Sansonna viene finalizzata al meglio da Fontana che batte il portiere, scongiura i supplementari e dà a Varese la posta piena.
«È stata una vittoria sofferta, ma alla fine conta il risultato che ci sorride – spiega coach Suominen dopo la gara – Il primo tempo è stato giocato bene, su ritmi alti, mentre gli altri due periodi non sono stati il massimo. Ora prepariamoci a testa alta per la prossima partita». Non facile, perché sabato 21 (ore 20,15) di fronte ci sarà l’Ascona capolista sulla Pista Siberia.
Varese Killer Bees – HC Cremosina: 5-4 (4-2; 0-1; 1-1)
Reti KB: 1’32’’ Devito (Rotolo – 1-0); 3’14’’ Pirro (Tonetto – 2-0); 12’14’’ Teruggia (Pasquale – 3-1); 18’00’’ Teruggia (Pasquale – 4-2); 54’24’’ Fontana (Sansonna – 5-4).
Varese KB: Broggi, Bianchi, Vanzella, Cesarini, Rotolo, Teruggia (C), Galeone, Rizzo, Tonetto, Fontana, Pirro, Sansonna, Milani, Pasquale, Devito. Coach: Suominen.
Arbitri: Fabio Scheggia e Daniele Giudici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.