Concerti, eventi per bambini e presepi: un weekend natalizio

Davvero numerose le proposte per questo fine settimana: qui il "catalogo" (con molti link cliccabili)

Gallarate Natale

Weekend di iniziative e manifestazioni varie a Gallarate. Proposte che riguardano il centro storico pedonale, ma non solo, visto che per esempio a Crenna associazioni, Comune e altri soggetti hanno previsto diverse idee. «Alcune iniziative di carattere musicale si terranno contemporaneamente in diversi luoghi della città – spiega l’assessore al commercio Angelo Bruno Protasoni – in modo da offrire alternative fra le proposte di canti natalizi,  musica classica, sacra, leggera e jazz»

Gallarate ha ridotto al minimo la presenza di mercatini natalizi (a proposito, i mercatini in provincia e dintorni li trovate qui), al di fuori di quelli che si svolgono già durante l’anno (mercato mensile contadino e dell’artigianato): la decisione ha causato qualche polemica. In ogni caso: le proposte per divertirsi, passare il tempo e acquistare sono numerose, eccole qui in ordine (e con molti link cliccabili)

Sabato 12 dicembre: durante tutto l’arco della giornata, il Villaggio di Natale in Piazza Libertà (allestito dal Distretto del Commercio, Naga, Comune e Ascom, con il supporto delle associazioni: vedi qui) ospiterà i bambini che vorranno trovare Babbo Natale (foto: Naga); durante tutto l’arco della giornata, presepi in mostra a Palazzo Minoletti e nelle vetrine del centro; durante tutto l’arco della giornata, presepi in mostra anche nei cortili di Crenna. Sempre domenica a partire dalle 15,00, al Teatro delle Arti si entrerà “Nel Magico Mondo di Babbo Natal” (vedi qui) con spettacoli e giochi per tutti i bambini; a partire dalle 15,00, al Melo, “Festa di Natale con il Senegal” (vedi qui), organizzato dalla comunità senegalese in collaborazione con la Consulta degli stranieri; alle 21,00 – spettacolo teatrale “Happy birthday Mr President” (vedi qui) al Teatro del Popolo; alle 21,00 – concerto benefico del Coro Divertimento Musicale al Teatro Condominio (vedi qui); alle 21,00 – concerto dei Pueri Cantores del Duomo di Milano nella chiesa dell’Aloisianum (vedi qui).

Domenica 13 dicembre: mercato ambulante straordinario nell’area di via Torino / De Magri; durante tutto l’arco della giornata, presepi in mostra nei cortili di Crenna; durante tutto l’arco della giornata, presepi in mostra a Palazzo Minoletti e nelle vetrine del centro; durante tutto l’arco della giornata, il Villaggio di Natale in Piazza Libertà ospiterà i bambini che vorranno trovare Babbo Natale; durante tutto l’arco della giornata, giochi, animazioni e letture di fiabe in Piazza Libertà nell’ambito del nuovo progetto “Filo di Perle” che coinvolge le associazioni cittadin (vedi qui per approfondire); durante tutto l’arco della giornata, banchetti benefici delle asociazioni: Scuola dell’infanzia di via Pradisera, “Le piazze del cuore”, Lega nazionale Difesa del cane, Protezione Civile, Melo Onlus, Gattaland, Scuola di pattinaggio A.S.D., VIP Verbano Onlus. Alle 16,00 – nella Chiesa di san Pietro concerto per flauti, clarinetti e octo band dell’Istituto Musicale Puccini; alle 16,00 – al Teatro Condominio “IL CANTO DELLA NEVE”, SPETTACOLO PER BIMBI CON MERENDA; Alle 17,00 – NAKED JAZZ al Museo MA*GA; Alle 17,00 – STREET SOUND – Tribute Rolling Stones presso Pieffe Elettronica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.