Addio a Grazia Di Mauro, presidente e anima dell’Auser provinciale
Si è spenta domenica all'Ospedale di Circolo di Varese, a soli 61 anni, Grazia Di Mauro, presidente provinciale dell'Auser di Varese
Si è spenta domenica all’Ospedale di Circolo di Varese, a soli 61 anni, Grazia Di Mauro, presidente provinciale dell’Auser di Varese.
Per molti anni delegata Fiom Cgil alla Bassani Ticino, poi attivista dello Spi, Grazia Di Mauro era da sempre legata alla Cgil, fino all’incarico, vissuto con grandissimo impegno, alla guida dell’Auser provinciale di Varese.
“Grazia ha lavorato fino all’ultimo per l’Auser, a cui ha dedicato grande impegno e passione. Ci mancherà molto e lascia un grandissimo vuoto – dice il segretario della Camera del Lavoro di Varese Umberto Colombo – Tutta la Cgil, lo Spi e l’Auser la piangono e si stringono con affetto al marito Giorgio Fortis”.
Al funerale, celebrato oggi pomeriggio nella chiesa parrocchiale di Gurone, erano presenti anche il sindaco di Malnate e segretario provinciale del Pd Samuele Astuti, accompagnato dalla Giunta: Grazia Di Mauro aveva fatto dell’impegno politico e civile una vera ragione di vita ed è sempre stata molto presente nella vita cittadina e politica.
“Per me è un profondo dolore, perché Grazia oltre che una compagna generosa e sempre impegnata nel volontariato, era una grande amica – dice Astuti – Insieme alla Giunta, a tutta l’Amministrazione comunale e al Partito Democratico provinciale ci stringiamo con grande affetto a Giorgio e a tutta la famiglia. Non sarà facile sostituire una persona come Grazia Di Mauro, nell’affetto di chi l’ha conosciuta e nell’impegno che sempre prodigava con il suo cuore generoso”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.