Fabrizio Piacentini è il nuovo presidente dell’Osservatorio
L'ex consigliere comunale è stato scelto dai membri del cda, Comune, Parco Pineta e GAT, per rilanciare la struttura

L’Osservatorio di Tradate ha un nuovo presidente. È l’ex consigliere comunale Fabrizio Piacentini eletto dai soci della Fondazione che gestisce la struttura nel Parco Pineta, che è composta da Comune di Tradate, Parco Pineta e Gruppo Astronomico Tradatese.
«La Fondazione Osservatorio Astronomico di Tradate ha un nuovo presidente – si legge nella comunicazione diffusa dall’amministrazione comunale -, si tratta di Fabrizio Piacentini indicato per l’incarico dal Gruppo Astronomico tradatese. Piacentini ha maturato notevole esperienza amministrativa all’interno del Comune di Tradate e come consigliere del Parco Pineta ha potuto seguire dall’inizio la nascita dell’Osservatorio astronomico».
«Il completamento del nuovo CDA è un primo passo verso la risoluzione dei problemi che hanno interessato gli ultimi mesi di attività dell’Osservatorio – prosegue la comunicazione -. A Piacentini saranno affidati compiti di valutazione e ripianamento del passivo maturato e di rilancio operativo della struttura. È intento comune dei soci della Fondazione (Comune di Tradate,Parco Pineta e GAT) il mantenimento e la valorizzazione dell’esperienza didattica in ambito naturalistico, che è recentemente ripartita sotto la supervisione del Parco Pineta, estendendone i contenuti alla divulgazione astronomica e favorendo il rilancio della ricerca scientifica con la collaborazione del GAT e di tutti i volontari che negli anni hanno prestato la loro preziosa opera».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.