Il coraggio: le poesie degli alunni in ricordo di Giacomo Ascoli
Si svolgerà venerdì 11 marzo la premiazione del concorso indetto dalla Fondazione Ascoli tra gli alunni del comprensivo Varese 5
L’Istituto Comprensivo Varese 5, in collaborazione con la Fondazione Giacomo Ascoli onlus, organizza per questa sera, venerdì 11 marzo, la premiazione della quinta edizione del concorso di poesia “Giacomo Ascoli” alle ore 20.30 presso l’Aula Magna della Scuola Media Dante.
Un prezioso connubio di poesia e solidarietà, che vedrà quali protagonisti oltre 150 alunni delle scuole elementari e medie dell’Istituto Comprensivo che hanno partecipato al concorso, scrivendo poesie sul tema del “coraggio”, in memoria di Giacomo Ascoli che frequentava la scuola media “Dante Alighieri”.
La giuria, che ha selezionato le migliori poesie, presieduta dal Prof. Leonardo Tomassoni, è composta da Daniela Tam Bai, Patrizia Bagatin, Maria Ida Piazza, Mariuccia Nisolli, Lidia Munaretti, Albertina Cattaneo, Chiara Belifemmine, Angela Roscini.
Un sottofondo di musica accompagnerà la serata e in apertura sarà proiettato un filmato realizzato con alcuni ragazzi della Scuola Media presso il Day Hospital “Giacomo Ascoli” sul tema del coraggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.