Presenze record al Museo Castiglioni

Oltre 350 persone hanno visitato nell'ultimo weekend di apertura della mostra “Pashed, l’artista del faraone”

Presenze record al Museo Castiglioni

Era l’ultima occasione per visitare la mostra e in tantissimi hanno preso d’assalto il Museo Castiglioni. Nell’ultimo giorno dell’esposizione che vede protagonista la ricostruzione in scala naturale della camera funeraria di una delle tombe più belle e decorate della necropoli di Deir el-Medina sono state 230 le persone che si sono presentate in museo.

Galleria fotografica

Presenze record al Museo Castiglioni 4 di 10

Un numero che si somma ai 130 di sabato e che rappresenta un record per l’area espositiva. La mostra, tra l’altro, sull’onda del grande pubblico raggiunto nelle settimane di apertura era già stata prorogata

«Sta funzionando il passaparola positivo, dimostrato dai commenti entusiastici lasciati sul libro presenze e su Tripadvisor, che contribuisce ad aumentare le presenze di settimana in settimana -spiega Marco Castiglioni- Anche le scuole stanno affluendo numerose e i commenti rilasciati dai professori confermano la valenza didattica del Museo che si presta, grazie alla varietà, unicità e originalità dei reperti etnologici e archeologici in esposizione, alla visita sia dei bambini delle elementari, che dei ragazzi delle medie e delle superiori».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Marzo 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Presenze record al Museo Castiglioni 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.