Il Daverio Casula non cambia nome: proposta archiviata

Con il collegio docenti convocato per giovedì 26 maggio si mette fine al dibattito sulla futura denominazione della scuola tecnica. Il passaggio in collegio docenti conclude l'iter burocratico

isiss daverio casula

“Nessun cambiamento solo un atto dovuto”. Non ci sono novità nel futuro dell’istituto Daverio Casula di Varese.

Oggi, giovedì 26 maggio, il collegio docenti prenderà atto della decisione del Consiglio di Istituto di archiviare il sondaggio effettuato lo scorso dicembre tra gli alunni.

Il punto all’ordine del giorno dice proprio “Da richiesta componenti del CdI”.

Viste le difficoltà di far coesistere e collaborare le tre diverse anime della scuola, frutto dell’accorpamento di tre diversi istituti, si era proposta l’idea di trovare un nuovo nome che rappresentasse tutti i differenti percorsi. La proposta aveva ricevuto una dura contestazione, cosa che aveva fatto tornare il Consiglio di Istituto sui suoi passi. Oggi l’atto finale con l’archiviazione.

di
Pubblicato il 26 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.