Un master serale all’Insubria per imparare a fare il manager
Si svolgerà da settembre 2016 a dicembre 2017. È rivolto a figure con formazione in aree disciplinari diverse da quelle economiche. 600 le ore tra lezioni teoriche e esercitazioni pratiche

Verrà presentato giovedì 23 giugno il “Master in General Management” proposto dall’Università dell’Insubria. L’incontro si terrà alle ore 17, nella sede di via Monte Generoso 71, a Varese.
Il Master serale in General Management propone un percorso di sviluppo professionale indirizzato a figure con formazione in aree disciplinari diverse da quelle economiche – tecniche, scientifiche, giuridiche, mediche – che desiderino ricoprire ruoli manageriali nell’ambito di imprese, di aziende pubbliche, o società di consulenza
Mira a far acquisire ai partecipanti le conoscenze, gli strumenti tecnici e le abilità necessarie per operare nell’ambito di direzioni funzionali, divisionali e generali e per occupare posizioni di responsabilità per le quali siano richieste capacità e competenze gestionali ed economiche. E infatti il piano di studio prevede materie quali “Strategia d‘impresa”; “Lettura ed interpretazione del bilancio”, e ancora “Organizzazione d’impresa e gestione delle risorse umane” e “Diritto societario”, per un totale di circa seicento ore tra lezioni frontali, esercitazioni e lezioni da remoto, nel periodo compreso tra il 19 settembre 2016 e terminerà nel dicembre 2017, da svolgersi in parte in aula nella sede di via Monte Generoso a Varese e in parte da casa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.