Nicoletti: “Sosta pausa pranzo, manca il centro”

Movimento libero giudica caotica l scelta della giunta Galimberti e chiede che si torni a 2 ore di sosta gratis in tutto il centro

varese - presentazione lista movimento libero

Parcheggi gratuiti in tutte le vie di Varese dalle 12.00 alle 14.00. E’ la pagina facebook creata dal leader di Movimento Libero, Alessio Nicoletti, che ha già raccolto oltre 250 adesione dei varesini per chiedere pubblicamente al Sindaco di mantenere fede agli impegni elettorali su parcheggi cittadini.

“La gratuità della sosta nella pausa pranzo- ha spiegato Nicoletti– serve soprattutto a rilanciare le attività economiche legate alla ristorazione, ma quanto deliberato dalla Giunta Galimberti è assolutamente caotico e addirittura penalizzante per gli operatori della gran parte del centro storico. Chiediamo pubblicamente a Galimberti di mantenere fede alle promesse elettorali, introducendo la gratuità della sosta dalle 12.00 alle 14.00 in tutti gli stalli di sosta della città e non solo in alcune vie.

La decisione di escludere dalla gratuità della sosta in pausa pranzo praticamente tutte le vie centrali, come via Dandolo, via Milano, Via Cavour, Via Como, Via del Cairo, Via Carrobbio, Via Veratti, Via Bernascone, Via Magatti, Via Bagaini, Via Rainoldi, Via Berdardino Luini, Via dei Bersaglieri, Via Puccini, Largo Resistenza,Piazza Ragazzi del 99, Via Robbioni, Via Cesare Battisti e Via Speri della Chiesa, non potrà che danneggiare tutte le attività economiche insistenti nel comparto centrale della città. Pare evidente infatti che con questa scelta si stiano incentivando solo alcune zone a discapito di altre. Per questo, per evitare di rilanciare parti della città a discapito di altre, chiediamo che il provvedimento di gratuità venga esteso su tutte le vie cittadine in modo da favorire un rilancio omogeneo della città.

Inoltre, al fine di non penalizzare parte della cittadinanza e di garantire l’efficacia del provvedimento ci pare corretto che la gratuità sia tra le 12.00 e le 14.00, e non tra le 13.00 e le 14.00 come previsto dalla Giunta. Attendiamo delle risposte dal Sindaco, altrimenti sposteremo la mobilitazione dal web alle piazze reali.”

Roberto Rotondo
roberto.rotondo@varesenews.it
Pubblicato il 18 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.