Al Gazzettino Padano il ricordo del professor Furia
A sei anni dalla sua scomparsa, i collaboratori del centro geofisico prealpino ricordano il loro Maestro "poeta di nuvole, fiori e stelle"

E’ stato un modo originale e collettivo di ricordare un importante anniversario per il Centro Geofisico Prealpino: nella notte tra l’11 e il 12 agosto 2010 moriva Salvatore Furia, anima e fondatore del centro Geofisico, dell’osservatorio del Campo dei Fiori, e di una montagna di iniziative naturalistiche.
Furia è astato però non solo una personalità varesina, ma anche una voce notissima a tutti i lombardi: ogni mattina infatti raccontava a tutta la regione come sarebbe stato il tempo, dalle frequenze di Radio Rai.
Perciò questa mattina, 12 agosto 2016, uno dei suoi successori, Paolo Valisa, in coda al meteo ha ricordato che: «Proprio in questa nottata, sei anni fa, scompariva Salvatore Furia, per molti anni voce di questo bollettino, poeta di nuvole, fiori e stelle. Il suo ricordo ancora ci invita a perseguire sempre pensieri positivi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.