Alla famiglia di Alessandro Giani la civica benemerenza
La decisione presa all'unanimità dal consiglio comunale: "La Famiglia ha saputo prendere una decisione importante e significativa, generando reali possibilità di sopravvivenza per altre persone"

La benemerenza civica di Cassano Magnago sarà conferita alla famiglia di Alessandro Giani, il giovane morto lo scorso dicembre precipitando nella cartiera di Cairate.
Il consiglio comunale ha deciso all’unanimità di insignire Daniela Bizzarro e Davide e Serena Giani dell’onorificenza durante i prossimi festeggiamenti di San Maurizio.
Una scelta assunta dal momento che la famiglia, nel momento del massimo dolore, ha deciso di donare gli organi del ragazzo e creare spazi di riflessione per i giovani. Ecco la motivazione integrale:
La Famiglia Giani, in un momento di dolore, ha saputo prendere una decisione importante e significativa, generando reali possibilità di sopravvivenza per altre persone ed un esempio positivo da seguire. La stessa Famiglia continua inoltre ad impegnarsi a favore della nostra società, attraverso importanti iniziative che, prendendo spunto dal ricordo del figlio Alessandro, creano momenti di educazione e di unione per tanti giovani.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.