Coltellate al campo scout, 17enne ferito dall’amico
Un 17enne del gruppo Agesci Varese 8 ha ferito al collo e al braccio un coetaneo in tenda, sembra abbiano litigato per un sacco a pelo

Una lite tra ragazzini è sfociata in una terrible aggressione ieri notte, sulle colline sopra Livorno, in località Corbolone, dove si erano accampati i giovani di un gruppo scout di Varese. Si tratta di un Noviziato, come viene chiamata la comunità che riunisce i i giovani di tra i 16 e i 17 anni, di due gruppi cittadini, il Varese 3 e il Varese 8.
Secondo quanto hanno accertato i carabinieri, il litigio sarebbe scoppiato, la sera, per l’utilizzo di un sacco a pelo tra due ragazzi di 17 anni entrambi appartenenti al gruppo Varese 8.

(il luogo del campeggio scout)
Una volta andati a dormire però uno dei due ha ferito con un coltello l’altro ragazzo all’interno di una tenda, nella quale dormivano i 4 scout minorenni. I 2 capi scout adulti dormivano in una tenda a fianco, non appena hanno capito la gravità del fatto, destatisi all’improvviso, hanno bloccato l’aggressore e chiamato i soccorsi.
La vittima è stata ferita al collo e alla spalla con un piccolo coltello. Medicato in ospedale, ha riportato alcune lievi lesioni ma è stato dimesso con una prognosi inferiore ai 20 giorni. I carabinieri hanno denunciato l’aggressore per lesioni gravi. Il giovane ha problemi psichici e stanno valutando se ospitarlo in una struttura protetta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.