L’Ufficio dogane trasloca nella palazzina di viale Ippodromo
Da lunedì 29 agosto, apre la nuova sede dell'Ufficio dogane. Occuperà gli uffici ristrutturati dalla Provincia per ospitare l'Agenzia del turismo

Torna a vivere la palazzina di viale Ippodromo, ex APT ed ex Agenzia del Turismo. Dopo i profondi lavori di ristrutturazione sostenuti da Villa Recalcati per ospitare l’agenzia deputata a promuovere il territorio, lo stabile verrà occupato dall’Ufficio delle Dogane che ne ha affittato gli spazi.
Gli uffici, dopo lo stop alle attività di marketing territoriali decise all’inizio dello scorso anno, erano rimasti vuoti.
Da lunedì 29 agosto, riaprirà con la nuova vocazione.
L’Ufficio dogane comunica che il recapito telefonico sarà 0332 18221 mentre l’e-mail sarà ancora: dogane.varese@agenziadogane.it
La nuova sede è attrezzata per lo sdoganamento di piccole partite di merci.
I mezzi pesanti (TIR con massa superiore a 3,5 t) dovranno invece utilizzare:
– la S.O.T. di Gaggiolo per tutte le operazioni di sdoganamento delle merci in entrata/uscita nel/dal territorio dell’U.E. o in transito attraverso la suddetta S.O.T.;
– la S.O.T. di Busto Arsizio per tutte le operazioni di sdoganamento delle merci in entrata/uscita nel/dal territorio dell’U.E. o in transito attraverso qualunque altro ufficio doganale.
Ulteriori riferimenti e informazioni potranno essere reperiti sul sito internet dell’Agenzia, www.agenziadoganemonopoli.gov.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.