Il pronto soccorso sarà dedicato a Ermanno Montoli
Il 30 settembre si svolgerà la cerimonia voluta dall'azienda per ricordare una delle figure più amate e stimate. Il figlio Carlo e il direttore uscente Perlasca scopriranno la targa

Il pronto soccorso di Varese sarà dedicato a Ermanno Montoli, l’ex stimatissimo primario dell’ospedale di Varese scomparso nel maggio scorso.
La sua figura, la sua professionalità hanno lasciato un segno indelebile nella comunità varesina. Un segno che ora l’ASST Sette Laghi vuole rendere evidente dedicandogli quel reparto dove lui trascorse buona parte della sua vita professionale contribuendo a renderlo un’eccellenza.
« A lui, infatti, oltre che al dottor Giorgio Bignardi, allora Direttore Sanitario dell’Ospedale di Varese, – si legge nella nota dell’ospedale – va il merito di aver disegnato, e poi concretamente realizzato, il primo moderno servizio di Pronto Soccorso ed Accettazione, per usare la definizione tecnica coniata nella prima metà degli anni Sessanta».
La cerimonia di intitolazione avverrà venerdì 30 settembre alle ore 14.30 nella sala d’attesa della struttura con accesso da via Guicciardini.
A scoprire la targa saranno il figlio, Carlo Montoli, il Direttore ‘uscente’ del Pronto Soccorso, Francesco Perlasca, che proprio dalle mani di Ermanno Montoli aveva ricevuto il testimone, la caposala che per tanti anni ha affiancato Montoli, Anna Tavelli, e il nuovo Primario del servizio, Saverio Chiaravalle.
La cerimonia sarà anche l’occasione per salutare ufficialmente il dottor Perlasca, ormai prossimo alla pensione, che per tanti anni ha tenuto il timone di un reparto grande, difficile, articolato, ma soprattutto teatro di tanti momenti di profonda umanità e di straordinaria professionalità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.