Riparato il montascale delle scuole Ponti
Dopo l'episodio di lunedì, con i bambini disabili portati su per le scale a forza di braccia, il Comune è intervenuto
Il primo giorno di scuola non era andato nel migliore dei modi per i bambini disabili delle Ponti, ma ora il Comune fa sapere che il problema ai montascale è risolto: «Siamo intervenuti e abbiamo sistemato il servoscala. L’importate era ed è dare la possibilità ai bimbi con problemi di deambulazione la possibilità di raggiungere le loro classi in maniera agevole», spiega l’assessore ai lavori pubblici Paolo Bonicalzi.
Martedì il “caso” del primo giorno di scuola aveva visto la replica stizzita del sindaco Cassani (che ha accusato la dirigente scolastica), oggi invece Bonicalzi specifica i passaggi tecnici: «Come annunciato, l’intervento di manutenzione ordinaria e straordinaria a tutti i servoscala delle scuole comunali cittadine era in programma ed è in atto».
«Nel caso specifico -prosegue l’assessore – si è trattato di un imprevisto. Una volta venuti a conoscenza del guasto, siamo intervenuti sollecitando la ditta appaltatrice, che ha in carico questo settore, risolvendo tempestivamente il malfunzionamento del servoscala».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.