La Quiete resiste: nuovo ciclo di esami a prezzi calmierati
Per arrivare alla fine di marzo ancora operativi e attivi, i lavoratori della casa di cura propongono il "mese della prevenzione". Pacchetti di esami per uomini e donne
Le lavoratrici ed i lavoratori della Casa di Cura “La Quiete” accompagnati dalla FP CGIL di Varese con l’obiettivo di arrivare alla fine marzo, giorno dell’asta, dove si decideranno le future sorti della Clinica e dei posti di lavoro, consapevoli della sempre maggior importanza della prevenzione, hanno deciso di promuovere a febbraio 2017 il “Mese della Prevenzione”, attraverso l’erogazione di prestazioni a prezzo calmierato, allineati alle cifre che l’utente spenderebbe in regime di convenzione.
A seguito dell’attuazione del “Decreto Appropriatezza“, entrato in vigore da poco più di un anno, sono stati introdotti sensibili e consistenti tagli a moltissime prestazioni fruibili attraverso il Sistema Sanitario Nazionale. Questo taglio riguarda molti esami diagnostici, e nonostante il decreto sia stato in parte abrogato nel dicembre 2016, permangono gravi lacune che costringono i cittadini che per avere accesso ad esami di laboratorio di screening e prevenzione, devono sostenere una spesa, in regime privato, consistente e non alla portata di tutti.
Pacchetto Donna (fino 45anni) 38 euro
Emocromo, Ferro, Ferritina, Transferrina, Quadro lipidico (Colesterolo totale+HDL+LDL+Trigliceridi), Prelievo venoso
Pacchetto Donna (maggiore di 45 anni) 70 euro
Emocromo, Ferro, Ferritina, Transferrina, Quadro lipidico (Colesterolo totale+HDL+LDL+Trigliceridi), Alfafetoproteina, TSH Reflex, Prelievo venoso
Pacchetto Uomo (fino a 45 anni) 19 euro
Emocromo, Quadro lipidico (Colesterolo totale+HDL+LDL+Trigliceridi), GPT, GAMMA GT, Prelievo venoso
Pacchetto Uomo (maggiore di 45 anni) 40 euro
Emocromo, Quadro lipidico (Colesterolo totale+HDL+LDL+Trigliceridi), GPT, GAMMA GT, CPK, PSA Reflex (Antigene Prostatico Specifico), Prelievo venoso.
Pacchetto Diabete 23 euro
Glicemia, Emoglobina Glicata, Microalbuminuria, Prelievo venoso
Per accedere ai servizi è sufficiente presentarsi al Secondo Piano del Poliambulatorio (struttura in vetro e acciaio subito a destra dopo l’ingresso dal cancello) dal lunedì al sabato dalle ore 7.30 alle ore 10.00 comunicando direttamente all’operatrice il pacchetto a cui si intende aderire.
Gli esami sono da eseguirsi a digiuno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.