Inizia la nuova era Bettinelli: «Amo Varese e voglio vincere il campionato»
Il tecnico, assieme al direttore sportivo Alessandro Merlin, si è prestato a una chiacchierata al “Franco Ossola”. «Un cordone ombelicale mi lega a questa maglia»
Secondo giorno di lavoro per mister Stefano Bettinelli, rimesso al timone del Varese Calcio che punta a vincere questo campionato di Serie D. Un amore, quello tra Bettinelli e la maglia biancorossa che è stato a volte tormentato, ma vero e sincero; da questa passione il tecnico di Induno Olona riparte per cercare di conquistare il primo posto che vorrebbe dire Lega Pro.
Ad aprire la “chiacchierata” informale allo stadio “Franco Ossola”, prima della conferenza stampa ufficiale che avverrà alla vigilia della gara contro la Pro Sesto di domenica 26 marzo, è stato il direttore sportivo Alessandro Merlin, che ha spiegato la scelta di cambiare guida tecnica: «E’ stata una decisione difficile, ma siamo convinti di aver scelto il profilo giusto: persona e tecnico eccezionali e uno che conosce perfettamente l’ambiente. Solo il campo però ci dirà se è stata la decisione corretta. Non voglio fare polemiche, penso solo a questi sessanta giorni da qui alla fine della stagione, ma vorrei dire che la scelta di esonerare mister Baiano è dovuta ai numeri: nel girone di ritorno ha raccolto troppi pochi punti».
Riparte invece con rinnovate mister Stefano Bettinelli: «Devo dire che non è stata una scelta facile, ma molto ponderata e alla fine hanno prevalso il cuore e la voglia di rimettermi in gioco. Con il Varese evidentemente ci lega un cordone ombelicale che il destino non vuole spezzare. Mi è spiaciuto sostituire Ciccio Baiano, che considero un amico, una persona che stimo e che ho sentito nelle scorse ore con rispetto».
«L’obiettivo è chiaro: vincere il campionato. Nessuno me lo ha chiesto in dirigenza – spiega Bettinelli – ma lo voglio io questo obiettivo. Non voglio essere presuntuoso, non sarà facile, ma questo sembra essere il mio destino: devo guidare il Varese in acque travagliate. Ci metterà tutta l’anima e il cuore , ho amato questa maglia anche nei momenti più brutti».
«Abbiamo due settimane per preparare la prossima sfida – continua il nuovo allenatore biancorosso – e sono molto soddisfatto di queste prime ore di lavoro con i ragazzi: ho trovato un’ottima preparazione fisica e hanno seguito benissimo i miei dettami. A livello tecnico farà le mie valutazioni conosco il calcio e gli uomini e questo per ora è sufficiente. Adesso chiedo solo di poter lavorare e stare con i miei giocatori, che sono già diventati la mia seconda famiglia».
La nuova era in biancorosso di Stefano Bettinelli è quindi iniziata, come le altre volte non sarà facile, ma i grandi amori possono portare a bellissimi traguardi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.