Runner varesini di corsa per Viola
Alla Milano Marathon la staffetta della solidarietà per sostenere una realtà che offre assistenza gratuita ai bambini con lesioni cerebrali e patologie neurologiche complesse

28 runner varesini divisi in 4 staffette hanno corso ieri la Milano Marathon per sostenere TOG, un’associazione che offre assistenza gratuita ai bambini con lesioni cerebrali e patologie neurologiche complesse, la cui unica cura è la riabilitazione. Una di queste bambine, Viola, abita a Gavirate e già altre volte la solidarietà della zona si era mossa per sostenere chi aiuta i suoi genitori.
Ora, avendo TOG aderito al charity program delle maratona di Milano, la mamma di Viola si è messa al lavoro e ha aperto uno spazio sul sito della rete del dono dedicato a TOG e la solidarietà varesina si è messa in moto, permettendo di raccogliere sino ad oggi oltre 2.000€.
Ed ecco che anche i RunPapà di Varano Borghi, con lo spirito solidale che li caratterizza, hanno deciso di sostenere l’iniziativa: “Noi corriamo per realizzare i sogni di Viola e di tutti i bambini di TOG; anche tu puoi correre per i loro sogni: fai una donazione alla fondazione TOG!” ci dice il presidente.
La maratona è andata molto bene per tutte le staffette: è stata una grande giornata di festa e sport all’insegna della solidarietà.
Un bellissimo commento di una partecipante: “Ringrazio soprattutto la piccola Viola, se non fosse stato per lei, mi sarei persa questa incredibile esperienza”.
Chi volesse sostenere l’iniziativa può fare una donazione su Rete del Dono, c’è tempo ancora per tutto aprile: https://www.retedeldono.it/it/iniziative/fondazione-together-to-go-onlus/anna.panella/noi-corriamo-per-viola ; tutto il ricavato arriva direttamente a TOG!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.