San Vittore “terrà a battesimo” il nuovo Del Ponte
L’8 maggio è stata organizzata la cerimonia inaugurale del nuovo ospedale della donna del bambino. Il nuovo padiglione si chiamerà Michelangelo

L’8 maggio prossimo, festa di san Vittore, è stata organizzata la cerimonia inaugurale del nuovo ospedale Del Ponte, l’ospedale della donna del bambino.
Il nuovo padiglione si chiamerà Michelangelo, mentre il vecchio padiglione si chiamerà Leonardo.
Alla cerimonia d’inaugurazione di un’opera attesa da anni saranno presenti il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, l’assessore alla sanità Giulio Gallera, il presidente del consiglio regionale Raffaele Cattaneo, le autorità politiche, cittadine, provinciali e regionali, associazioni e cittadini.
IL NUOVO DEL PONTE
Nel nuovo padiglione ci saranno camerette di pediatria decorate in modo differente ma anche nuove camere di ginecologia oltre al reparto di neuropsichiatri
Il polo materno infantile conterà su un reparto di neuropsichiatri
Con la cerimonia di inaugurazione però non comincerà immediatamente l’attività del nuovo padiglione. Occorrerà infatti ancora un po’ di tempo per terminare i lavori di allestimento e soprattutto per terminare il percorso di assunzioni del personale: sono infatti 46 gli infermieri che verranno assunti, oltre a ginecologi, ostetriche, 7 neurochirurghi e 12 pediatri che hanno già cominciato a lavorare anche su Angera.
Occorrerà aspettare qualche settimana, forse qualche mese, per l’inizio delle attività, mentre nel giro di un anno il nuovo polo infantile potrà lavorare a pieno regime, se tutto andrà per il verso giusto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.