Via ai quarti di finale, la Uyba vuole concedere il bis
Busto ospita la Pomì Casalmaggiore, già eliminata in Coppa Cev (20,30, venerdì 7). Ospiti senza la ex Lloyd
Signori, si parte: questa sera – venerdì 7 aprile, alle 20:30 (apertura casse e cancelli ore 19, diretta RaiSport HD), la Unet Yamamay torna a calcare il taraflex del Palayamamay, per iniziare la sua avventura nei quarti di finale contro la Pomì Casalmaggiore, già affrontata e battuta nella semifinale di CEV Cup.
Con ogni probabilità ancora senza Carli Lloyd al palleggio, la squadra di Caprara farà affidamento su Peric in regia e sui progressi fisici di Samantha Fabris, rientrata dopo l’infortunio proprio con la UYBA in Cev e in cammino verso il top della forma. La croata è una delle giocatrici più pericolose del campionato ed è annunciata in crescita rispetto alla recente gara europea: limitare il suo impatto dovrà essere una delle priorità per le biancorosse.
Di contro, coach Mencarelli dovrà ancora fare a meno di capitan Pisani, ben sostituita da Beatrice Berti nelle ultime uscite. Dovrebbe invece recuperare Valentina Diouf per il ruolo di opposto: l’azzurra è stata tenuta a riposo nel match con Monza, in cui però è stata grande protagonista la sua sostituta Anthi Vasilantonaki, arma molto interessante in vista della serie con le cremonesi.
In generale, la squadra biancorossa ha potuto rifiatare e recuperare dalla fatica accumulata nel tour di settimana scorsa, quando ha giocato ogni due partite. Pile ricaricate in vista di un finale di stagione frizzante, che potrebbe regalare qualche bella sorpresa. La gente, intanto, ci crede: oltre 1.500 i biglietti venduti fino a giovedì, ma oggi i botteghini saranno pienamente attivi.
UNET YAMAMAY BUSTO A. – POMI’ CASALMAGGIORE
Busto Arsizio: 2 Stufi, 3 Signorile, 4 Cialfi, 5 Spirito, 6 Fiorin, 7 Witkowska (L), 8 Martinez, 11 Vasilantonaki, 13 Diouf, 14 Moneta, 15 Berti, 16 Negretti, 17 Pisani. All. Mencarelli.
Casalmaggiore: 1 Bacchi, 2 Garcia, 3 Lloyd, 4 Peric, 5 Sirressi, 6 Turlea, 8 Gibbemeyer, 9 Bosetti, 10 Gibertini, 12 Guerra, 13 Fabris, 15 Stevanovic, 16 Tirozzi. All. Caprara
Arbitri: Gnani e Satanassi.
Il programma (Quarti di finale – Gara1): Firenze-Conegliano e Modena-Bergamo, sabato, ore 20:30; Busto Arsizio-Casalmaggiore e Scandicci-Novara, venerdì 7 aprile, ore 20:30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.