La strada per Bregazzana riaprirà quest’estate
Questa mattina sopralluogo dell'assessore Civati. La fine dei lavori è prevista per metà giugno
Questa mattina l’assessore ai Lavori pubblici Andrea Civati, insieme ai tecnici del Comune di Varese e del Comune di Induno Olona, hanno effettuato un sopralluogo lungo la strada che collega il borgo di Bregazzana di Varese con la statale 233 della Valganna, strada chiusa da diversi anni a causa di varie frane e smottamenti.
“Oggi abbiamo visionato lo stato di avanzamento del cantiere e abbiamo dato una forte accelerata ai lavori che dovrebbero concludersi entro la metà di giugno e di conseguenza dovremmo poter riaprire presto la strada per Bregazzana”, ha detto Andrea Civati, assessore ai Lavori pubblici.
“Il sopralluogo di questa mattina ha interessato il cantiere in corso di ultimazione da parte del Comune a cui l’Amministrazione varesina ha compartecipato al 50% dei costi, per una spesa di 20 mila euro. Nei prossimi giorni, l’amministrazione comunale eseguirà anche diverse opere nel tratto più vicino al borgo di Bregazzana, realizzando dei muri di contenimento, la posa di guardrail e altri interventi per la sicurezza stradale in modo da poter riaprire la strada nelle prossime settimane”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.