Bertschi, i lavoratori strappano un primo accordo
Sospeso lo sciopero dopo il primo tavolo davanti al Prefetto
Due giorni di presidio e i lavoratori della Bertschi strappano un primo risultato.
«Dopo due giorni di presidio davanti ai cancelli dell’azienda, si è concluso con esito positivo l’incontro davanti al Prefetto di Varese tra la CUB Trasporti di Varese, i Rappresentanti dei lavoratori e la Bertschi Italia srl» spiega una nota della Cub Trasporti.
«Accolti alcuni punti principali delle rivendicazioni dei lavoratori e riconosciuto il diritto degli stessi ad essere rappresentati al tavolo delle trattative dai propri delegati (RSA) eletti democraticamente e dalla CUB Trasporti».
Il 5 luglio si terrà un ulteriore incontro per affrontare le problematiche ancora aperte. «Un primo importante risultato è stato raggiunto, a dimostrazione che quando i lavoratori con determinazione lottano per le giuste rivendicazioni, per la democrazia nei luoghi di lavoro, per il rispetto della propria dignità, si possono ottenere gli obiettivi prefissati».
I risultati ottenuti hanno “congelato” lo sciopero alla Bertschi Italia srl e lo stato di agitazione che la CUB Trasporti aveva indetto alla Hupac in solidarietà con i lavoratori Bertschi Italia srl.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.