Bene confiscato in via Quintino Sella, emesso il bando per il riutilizzo
La finalità sarà quella di avviare al lavoro persone svantaggiate, ex-detenuti o in condizioni di disagio economico e sociale

È stato pubblicato sul sito istituzionale l’avviso di selezione per la concessione d’uso a titolo gratuito delle tre unità immobiliari di via Q. Sella, 7 assegnate al patrimonio del Comune dall’Agenzia Nazionale per l’Amministrazione e la Destinazione dei Beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata.
L’Amministrazione comunale ha intenzione di destinare gli immobili alla realizzazione di un progetto finalizzato a sostenere l’avvio al lavoro delle persone in stato di svantaggio, in uscita da percorsi di detenzione e/o in condizione di disagio socio-economico e a favorire il recupero produttivo e sociale dei beni confiscati.
Nell’avviso di selezione, a cui sono allegati il modello di domanda (scadenza 5 agosto 2017) e le planimetrie, sono indicati i soggetti destinatari (di cui alla Legge 109/96), le finalità sociali e ogni altra informazione. Per ogni chiarimento è inoltre possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali di via Roma al numero di tel. 0331390117.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.