Il cavalcaferrovia è quasi finito: a giorni l’apertura
L'asfalto è già stato steso, mancano solo la segnaletica orizzontale e verticale e la posa dei guardrail, lavori che verranno effettuati in questi giorni
I lavori per la realizzazione del cavalcaferrovia di Induno Olona sono agli sgoccioli, così come agli sgoccioli è la pazienza dei residenti della zona tra via Cappelletta, via Pavia e via Campo dei Fiori, che da mesi ormai subiscono il disagio della viabilità rivoluzionata e letteralmente tagliata in due dal cantiere.
Sul ponte che consentirà di rimettere finalmente in collegamento tra loro le due zone meridionali del paese, si sta procedendo alle ultime finiture, cercando di rispettare i termini contrattuali che prevedono la consegna dell’opera per la fine di luglio.
L’asfalto è già stato steso, mancano solo la segnaletica orizzontale e verticale e la posa dei guard rail, lavori che verranno effettuati in questi giorni, più alcune opere meno evidenti ma senza le quali il collegamento non può essere aperto al traffico veicolare.
L’apertura è prevista, stando alle ultime informazioni inviate da Rfi e Italferr al Comune di Induno Olona, entro la fine di luglio, con la possibilità di un piccolo slittamento ai primi di agosto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.