Cuore e benessere: le regole per stare bene
Sabato 30 settembre, al Collegio De Filippi i medici della cardiologia di Varese diretta dal dottor Calveri incontreranno la popolazione
Sabato 30 settembre con inizio alle 8.30, al Collegio arcivescovile De Filippi in via Brambilla 15 a Varese si svolgerà l’incontro “Cuore e benessere: la salute del cuore, protezione e cura”.
Si tratta dell’annuale incontro di approfondimento sulle tematiche cardiologiche organizzato dal reparto dell’ospedale di Varese diretto dal dottor Giuseppe Calveri.
Le malattie cardiovascolari rappresentano la prima causa di mortalità e invalidità nella popolazione adulta con l’infarto miocardico al primo posto seguito dall’ictus cerebrale.
La prima parte della mattina sarà incentrata sulla prevenzione dei fattori di rischio cardiovascolare, dai corretti stili di vita alla sana alimentazione, al diabete mellito, all’ipertensione arteriosa, al colesterolo. Nella seconda parte della mattina si parlerà dell’infarto miocardico acuto, di scompenso cardiaco, di aritmie e di pace maker.
Infine si parlerà del cuore delle donne che è diverso da quello degli uomini. L’obiettivo è sensibilizzare ed educare la popolazione a seguire i suggerimenti che i cardiologi propongono, in modo tale da avere un beneficio sulla qualità di vita, sulla prognosi e sulla riduzione della mortalità per quanto concerne le malattie cardiovascolari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.