Pro Patria – Lecco, i tigrotti vogliono partire bene
Domenica 3 settembre (ore 15.00) allo “Speroni” Santana e compagni ospiteranno i blucelesti per la prima giornata di Serie D

L’attesa è finita. Domenica 3 settembre (ore 15.00) inizierà il campionato di Serie D. Per la prima giornata la Pro Patria avrà subito una sfida molto sentita: allo “Speroni” arriverà il Lecco.
Dopo la sconfitta ai rigori in Coppa Italia contro il Como, i tigrotti vogliono dimostrare che il proficuo precampionato non è stato solo un fuoco di paglia. Anche l’ultimo test contro la Primavera dell’Inter è andato bene, ora però in palio ci sono i primi punti e mister Ivan Javorcic vuole mettersi in tasca la posta piena. Non sono attese sorprese in casa Pro Patria: il tecnico croato ha schierato per tutta l’estate il 3-5-2 e il modulo non dovrebbe variare. Da definire invece gli undici che scenderanno in campo. Sicuro assente sarà la punta Elia Bortoluz, che in settimana si è fatto operare alla coscia e dovrebbe rientrare tra circa un mese.
Il Lecco, dopo la travagliata passata stagione, è passato nelle mani del focoso presidente Paolo Di Nunno, che ha lasciato il Seregno trasferendosi ai piedi del Resegone. In panchina siede Alessio Del Piano, che alla prima uscita ufficiale – sconfitta in casa in Coppa Italia contro la Folgore Caratese – ha schierato un 3-5-2 con l’estro di Cavalli al centro del campo e la potenza dell’ex Varesina Davide Castagna in avanti. La sconfitta, causata anche da un errore del portiere Andrea Redaelli, non è andata giù al numero uno bluceleste, che in settimana ha preso un nuovo estremo difensore – Giacomo Nava – e rinforzato il centrocampo con l’esperto mediano Fabio Roselli. Per la gara di Busto Arsizio, anche in questo caso, non dovrebbe cambiare il modulo tattico, piuttosto potrebbero esserci variazioni nell’undici titolare.
La gara è sentita anche dalle due tifoserie, che in passato hanno avuto diversi screzi. Per il settore ospiti sono stati concessi solo cento biglietti nominali, acquistabili esclusivamente in prevendita.
La diretta di VareseNews è già attiva (QUI IL LINK). Potrete commentare in diretta o interagire con gli hashtag #direttavn e #propatrialecco via Instagram e Twitter.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.