Trovato in arresto cardiaco e salvato dalla macchina dei soccorsi
Un piccolo episodio positivo, tra le troppe cose negative che passano davanti agli occhi di chi fa primo soccorso, che meritava di essere raccontato. Un grande episodio importante per i soccorritori e vitale per un uomo di 43 anni
Dopo le tante tragedie che passano sotto agli occhi di chi fa primo soccorso in ambulanza quando si assiste ad un salvataggio è un toccasana per il cuore. Uno di quegli eventi che dà la forza di continuare a prestare il proprio servizio per soccorrere le persone.
Questa notizia arriva proprio da chi fa soccorso e che oggi, martedì 26 settembre, dopo una giornata molto dura e attraversate da tante difficoltà, si è voluto sfogare raccontando il proprio sollievo dopo un’operazione di soccorso finita bene grazie alla professionalità degli operatori e alla forza del sistema Areu.
È successo durante le operazioni di soccorso ad un uomo di 43 anni in arresto cardiaco a Gallarate. Sul posto si sono fiondate un’ambulanza e un’automedica e gli operatori sanitari hanno iniziato le operazioni per stabilizzare il cuore dell’uomo trovato in condizioni disperate.
Il fatto che a bordo dell’ambulanza ci fosse un medico cardiologo, che l’equipaggio fosse determinato e che sia stata allertata immediatamente la filiera del soccorso anche in ospedale, con il trasferimento immediato del paziente nel reparto di emodinamica, ha permesso di far riprendere il ritmo cardiaco e di salvarlo.
Un piccolo episodio positivo, tra le troppe cose negative che passano davanti agli occhi di chi fa primo soccorso, che meritava di essere raccontato. Un piccolo grande episodio importante per i soccorritori e vitale per un uomo di 43 anni, nella storia quotidiana dei soccorsi della nostra provincia di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.