Tutto esaurito in biblioteca per “Dislessia e ambiente educativo”
L'iniziativa si è svolta nei giorni scorsi con la presenza come relatori della dirigente Luisa Oprandi e del professore Cristiano Termine
Tutto esaurito in biblioteca per l’evento dell’Associazione italiana dislessia che ha organizzato nei giorni scorsi un’iniziativa in biblioteca Frera dal titolo “Dsa e ambiente educativo“. Ospiti Luisa Oprandi, dirigente dell’istituto Comprensivo di Cunardo, e Cristiano Termine, professore associazione dell’Università dell’insubria.
L’evento è stato organizzato dalla sezione Aid Varese insieme ad alcuni soci della città di Tradate: «Stiamo cercando di promuovere l’ informazione e la formazione in merito per costruire un rapporto continuo positivo tra scuola e genitori – raccontano Mara Ravazzani e Carla Ulante -. Anche la scuola ha l’opportunità di crescere ed evolversi per arrivare a modificare il proprio metodo di insegnamento. L’obiettivo è di poter arrivare a soddisfare le esigenze attuali di tutti quei ragazzi che, nonostante le difficoltà che devono affrontare, sono fonte di meraviglia e di sapere per il nostro futuro. Perché fare questo evento a Tradate perché è una cittadina che copre un territorio importante con una rete di istituti fondamentali per la crescita dei nostri ragazzi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.