Oltre 23mila euro per le associazioni: consegnato il ricavato della Cena solidale
Si è svolta nella sede di Varesevive la cerimonia di consegna dei contributi raccolti durante Aggiungi un pAsto a tavola, la cena solidale che si svolge il giorno di san Vittore sul sagrato della basilica varesina. Prossima edizione il 5 maggio 2018
Si è svolta nella sede di Varesevive la cerimonia di consegna dei contributi raccolti durante Aggiungi un pAsto a tavola, la cena solidale che si svolge il giorno di san Vittore sul sagrato della basilica varesina.
Le somme raccolte con l’edizione 2017 della cena sono state di 23.634 euro. Il 70 per cento di queste somme sono state destinate a 5 associazioni che si occupano di dare da mangiare ai senzatetto, per loro 3300 euro a testa. Il 30 per cento rimanente è stato destinato a 5 associazioni che si occupano di sport per disabili.
Nella serata è stata annunciata anche la data della prossima cena solidale, che sarà sabato 5 maggio 2018: «La comunichiamo con largo anticipo anche per evitare sovrapposizioni con altre manifestazioni» precisa don Marco Casale . «I nostri amici alpini, nella settimana seguente, hanno inoltre il raduno nazionale: quindi per assicurarci il loro aiuto abbiamo deciso di anticipare la data rispetto al giorno di san Vittore» ha precisato Giuseppe Redaelli, presidente dei monelli della Motta e padrone di casa a Varesevive.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.