Repossi è devastante. Lercara, occasione persa
L'ex Inveruno gioca un tempo ma è la chiave della vittoria del Varese. La giovane mezz'ala bocciata da Iacolino; anche la difesa da rivedere

FRIGIONE 6,5 – Non sempre impeccabile, specie con i piedi, ma molto utile nella ripresa a evitare altri guai. Sul primo gol non può nulla, sul secondo para il parabile ma non è aiutato dai compagni di reparto.
CARECCIA 5 – Si ricordano davvero pochi spunti del numero 21 – un bel tiro respinto dal portiere e quasi nient’altro – che invece, soprattutto nella prima frazione, combina parecchi guai.
RUDI 6 – Alla fine lo premiamo con la sufficienza, sia perché inventa il gran lancio che vale il 3-2 di Repossi, sia perché colpisce un palo da cui arriva il rigore del pareggio. Però là dietro si balla la samba troppo spesso e – lo ammette anche lui – di cose da sistemare ce ne sono.
FERRI 5 – Voto forse troppo basso, ma togliamo a lui anche quel che diamo a Rudi. Per la terza volta il Varese prende gol su “tap-in” e in generale trema troppo spesso davanti al portiere, dove invece dovrebbe avere un punto di forza. Anche sulla prima rete (bravissimo Personé) i centrali non sono esenti da colpe.
ARCA 6 – Il migliore dei quattro di difesa: sbaglia qualcosa (il primo gol tortonese nasce dalla sua parte) ma è anche molto propositivo in fase d’attacco. Di questo passo supererà Granzotto (o lo ha già fatto?) per la titolarità della fascia sinistra.
MONACIZZO 6,5 – Solita presenza concreta in mezzo al campo, il reparto migliore nel cattivo primo tempo biancorosso. Recupera parecchi palloni, contribuisce a rendere fluida la squadra.
(Rolando 5,5 – Messo in mezzo al campo perde di efficacia)
MAGRIN 6,5 – Una delle sue prove migliori, forse anche perché la presenza di Molinari (o almeno, di un Molinari in grado di muoversi…) gli consente di sfoderare il suo bel lancio in profondità. Crea gioco e, nel primo tempo, ci prova da lontano sfiorando il gol.
BATTISTELLO 6 – Voto sospeso a cavallo della sufficienza: qualche bello spunto e qualche palla persa di troppo. Testa a testa con Zazzi per essere titolare: poteva fare meglio, ma anche peggio.
(Fratus 6 – Buona personalità nel finale).
LERCARA 5 – Purtroppo, come lo scorso anno, fallisce l’esame quando è chiamato a fare il titolare dopo alcune buone prove dalla panchina. Iacolino gli dà un tempo e poi lo manda a far la doccia senza grandi rimpianti.
(Repossi 8 – “I come Iradiddio”, esclamava Attila-Diego Abbatantuono: il numero 7 è la chiave di volta per il Varese: ogni sua sfuriata vale un corner, un fallo, un’ammonizione. Un rigore, pure. E poi segna un gol splendido che vale il sorpasso e la vittoria)
MOLINARI 6,5 – Questa volta mostra quale può essere il suo potenziale a questo livello. Più mobile che in passato (ci voleva poco) è magistrale in occasione del 2-1 e velenoso in quella punizione che poteva valergli la doppietta. Non ancora al top ma già fondamentale.
(Simonetto – s.v.)
LONGOBARDI 6 – La cosa più importante la fa dal dischetto: rigore impeccabile per il pareggio. Per il resto si vede meno che nelle altre occasioni, pur impegnandosi a fondo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.