Castaldi Lighting illumina il mondo
Da Cassano a Basilea, ad Abu Dhabi, a Baku, tantissimi i progetti curati dall'azienda visitata dai ragazzi delle scuole Orlandi nel corso del Pmi Day
Da Cassano Magnago illuminano il mondo. Non è un modo di dire: gli impianti di illuminazione della Castaldi Lighting danno luce a centinaia di luoghi – pubblici e privati – in mezzo mondo, compresi aeroporti, centri commerciali, stazioni, biblioteche d’avanguardia.
Nata dalla fusione tra la storica Ing. Castaldi Illuminazione di Trezzano sul Naviglio e la varesina Norlight (prima sede a Brunello), l’azienda ha oggi sede nella zona industriale di Cassano Magnago, su tre edifici dove sono state concentrati recentemente uffici di progettazione, produzione e laboratori.

In occasione del Pmi Day – l’evento di Univa per avvicinare i ragazzi delle scuole alle realtà produttive della provincia – l’amministratore delegato Walter Camarda ha accompagnato una classe delle scuole medie Orlandi, proprio di Cassano Magnago.
Tra i progetti in corso presentati ai ragazzi, menzione particolare per l’enorme progetto di illuminazione dell’aeroporto di Abu Dhabi, una commessa da 30 milioni di euro, un cantiere aperto nel 2015 e che sarà completato nel gennaio 2019. La Castaldi impiega 110 persone (più collaboratori) e ha un fatturato intorno ai 20 milioni di euro annui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.