Marco Bianchi e Gianrico Carofiglio a Gallarate nel weekend
Venerdì e domenica doppio appuntamento con due autori, negli incontri del dopo-Duemilalibri
Da Marco Bianchi al Condominio a Gianrico Carofiglio al Maga: tutto in due giorni.
L’edizione 2017 di “Duemilalibri” ha chiuso i battenti lo scorso 22 ottobre, ma l’appendice della rassegna libraria continua a portare in città autori dall’enorme richiamo. Si tratta dell’ennesimo riconoscimento per la manifestazione che quest’anno il settore culturale del Comune, guidato dall’assessore Isabella Peroni, è riuscito a portare a livelli altissimi. Anche grazie alla collaborazione della libreria Biblos, “regista” dei due appuntamenti in programma questo fine settimana.
Bianchi, divulgatore scientifico, cuoco e personaggio televisivo, è considerato il “messia” del magiare sano. Per lui “cucinare è un atto d’amore”, un motto che dà il titolo al libro che presenterà nella sala grande del teatro Condominio venerdì 17 novembre alle 21. L’autore nel volume edito da Mondadori racconta la sua dieta “tra emozioni, prevenzione e benessere”. Per Bianchi parlare scrivere di cibo “rappresenta un modo per esprimere amore per noi stessi, per le persone che amiamo e per tutti coloro che ci vogliono bene”.
Carofiglio domenica 19 novembre (ore 11.30) presenterà nella stupenda cornice del Ma*Ga la sua ultima fatica letteraria dal titolo “Le tre del mattino” (Einaudi). L’autore barese in questo nuovo lavoro abbandona il genere giallo, non ci sono né l’avvocato Guerrieri, né il maresciallo Fenoglio, personaggi chiave di molti dei suoi successi editoriali. I protagonisti sono un papà e suo figlio, protagonisti di una storia ambientata a Marsiglia in due soli giorni, vissuti senza dormire. Un romanzo spiazzante nella bibliografia dell’ex magistrato, arrivato al successo grazie ai suoi saggi e ai suo racconti noir.
L’ingresso alle due presentazioni è gratuito. Per informazioni, Libreria Biblos Mondadori Gallarate (0331777457), biblosgallarate@gmail.com, www.facebook.com/biblosmondadorigallarate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.