Bimbi, figuranti e maxi scenografie per il presepe vivente
È stato il consueto successo il presepe vivente allestito dal “Gruppo Amici di Avsi – Saronno”, insieme alla Comunità Pastorale Crocifisso Risorto di Saronno e alla comunità locale di Comunione e Liberazione

Tanta partecipazione, applausi ma anche momenti di autentica condivisione: è stato il consueto successo il presepe vivente allestito dal “Gruppo Amici di Avsi – Saronno”, insieme alla Comunità Pastorale Crocifisso Risorto di Saronno e alla comunità locale di Comunione e Liberazione. L’edizione 2017 ha avuto come location piazza Libertà attorno al maxi albero di Natale decorato con fiocchi bianchi e rossi.
I volontari, tra cui tantissimi bimbi si sono ritrovati alle 15 dalle suore della Famiglia del Sacro Cuore di via Cavour 52. Proprio da qui è partito il corteo, aperto dal gruppo bandistico cittadino. I figuranti hanno attraversato corso Italia per arrivare in una piazza Libertà allestita per far rivivere i diversi quadri del presepe ma anche con panche per il pubblico. A salutare i presenti il prevosto monsignor Armando Cattaneo che ha ricordato l’importanza di “saper aiutare e ascoltare i poveri e chi vivere un momento di difficoltà”.
“Oltre che porsi come gesto di memoria dell’avvenimento cristiano – spiegano gli organizzatori – il presepe vivente costituisce il gesto principale e più affascinante, per quanto riguarda la nostra zona, della campagna nazionale di solidarietà “Tende 2017/2018”, un’iniziativa promossa per il 28° anno consecutivo da Fondazione Avsi che vede coinvolti, da Natale a Pasqua, migliaia di volontari in centinaia di iniziative in tutta Italia.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.